Degustazioni e Visite

Sala degustazioni
Sala degustazioni: esterno
Sala degustazioni: esterno
riflessi di vino in un bicchiere
degustazione del vino

Ci sediamo comodamente davanti ad una tavola apparecchiata di colori e tradizioni e ci accorgiamo che basta così poco per immergersi nel meraviglioso mondo di Bacco!

Guardare un bicchiere di vino, osservare i suoi mille riflessi, sentire i suoi tanti profumi che variano con il passare dei minuti, ricercare nel nostro gusto le note più diverse e più sottili che riusciamo a percepire, chiudiamo gli occhi e ci abbandoniamo al ricordo delle percezioni: è quasi come se il vino ci parlasse.

L’armonia di questo momento magico non può che essere supportata dai sapori della nostra straordinaria cucina umbra: i formaggi, l’olio, la norcineria, la fagiolina del Trasimeno, antichi gusti semplici e genuini che creano un ottimo connubio con il vino.

Durante la degustazione è per noi un piacere spiegare le tecniche della coltivazione, della vinificazione ed i piccoli segreti necessari per assaggiare al meglio questo nettare così poliedrico; ma sarebbe altrettanto bello condividere con voi e con i vostri amici una ricorrenza o un giorno a voi caro (possiamo accogliere massimo 40 persone).

Generalmente i corsi, che durano circa due ore, sono preceduti da una visita guidata in azienda, da una bella passeggiata in vigna e, quando è il momento della vendemmia, non ci dispiace affatto rendervi partecipi della raccolta dell’uva e della sua trasformazione.

A chi volesse trascorrere una giornata con noi, non resta che contattarci per “costruire” su misura una mini vacanza tra vigna, cantina, corsi, sorseggi e buona cucina.

Vi aspettiamo in azienda per la prova del gusto!

Realizzazione sito web (2015) con CMS Drupal: Akabit